infol education

BENVENUTO IN INFOL

Innovazione Formazione Orientamento Lavoro

News

Remote Learning

The remote learning especially now is getting more and more used, having the content of classes in digital format has...

Chi siamo

Infol è un’associazione con sede a Roma, Italia, in Via Ferruccio Zambonini 26. Avvalendosi di una rete di professionisti ed esperti chiaramente in ogni settore, Infol propone corsi di formazione, insieme a programmi per l’aggiornamento e competenze qualificate, sia di breve che di lunga durata. termine organizzato, al fine di fornire le competenze e le conoscenze necessarie per qualsiasi posizione, attività aziendale o ambiente professionale.

Infol è un fornitore di corsi Erasmus registrato dalla Commissione Europea.

Infol organizza programmi di formazione sia per privati ​​che per aziende, anche con iniziative sostenute da finanziamenti pubblici o indette tramite bandi pubblici. Infol organizza corsi per l’aggiornamento e la qualificazione delle competenze, attingendo a talenti educativi e docenti, formatori e professionisti con qualifiche impeccabili nei settori come:

  • informatica (informatica);
  • Servizi sociali ed educativi;
  • Energia e ambiente, comunicazione ed editoria;
  • Sicurezza sul lavoro, telecomunicazioni e lingue straniere;
  • Risorse culturali e moda;
  • Sport e divertimento;
  • Gestione aziendale e amministrativa, marketing, turismo e agriturismo;
  • Prestiti finanziari e assicurativi;
  • Progettazione grafica e pubblicità;
  • Costruzione impiantistica;
  • Elettronica e termoidraulica.

 

Infol si impegna a promuovere l’integrazione sociale, culturale e professionale delle persone, nonché l’adattabilità e la competitività sia delle imprese che dei lavoratori, realizzando attraverso attività e progetti di formazione e orientamento.

Allargare il senso di partnership come unione e cooperare tutti insieme in armonia condividendo gli uni con gli altri è il nostro primo ideale.

Sessione di allenamento

Le nostre sessioni di formazione

L’azione chiave Erasmus 1 fornisce finanziamenti per lo sviluppo professionale del personale scolastico. Gli insegnanti e il personale scolastico possono trascorrere un periodo all’estero presso un’altra scuola o seguire un corso di formazione in un altro paese.

Tutte le scuole – pre primarie, primarie e secondarie – possono aderire a Erasmus+. Tutti i corsi proposti passeranno attraverso un’accurata valutazione dei bisogni, degli obiettivi e dei risultati di apprendimento.

Affiancamento al lavoro

Il nostro lavoro di affiancamento

Infol sostiene le attività di formazione all’estero per i professionisti coinvolti nell’istruzione preprimaria, primaria e secondaria pianificando specifici periodi di job shadowing e osservazione presso le scuole o altre organizzazioni competenti come istituti di istruzione superiore, enti pubblici, istituti di ricerca, ONG. Tutte queste opportunità proposte passeranno attraverso un’accurata valutazione dei bisogni, degli obiettivi e dei risultati di apprendimento.

Tirocini

I nostri stage

Nell’ambito dell’azione chiave Erasmus 1, le scuole di istruzione e formazione professionale (VET) hanno un’ulteriore opportunità di inviare i propri studenti, apprendisti e neolaureati per un periodo di apprendimento all’estero. Infol ospita intere classi o gruppi di alunni per stage a Roma, nei settori dell’informatica (Information Technology), energia e ambiente, comunicazione ed editoria, turismo e agriturismo, costruzioni impiantistiche, meccanica, elettronica e termoidraulica.

Sport e divertimento

Le nostre attività per il tempo libero

Oltre alla frequenza delle attività didattiche, Infol prevede interessanti attività di svago a Roma, attività sociali ed eventi sportivi in ​​partnership con le società sportive della rete Infol.

Percorsi culturali

Alla scoperta dei dintorni

Infol mira a promuovere il grande patrimonio artistico e culturale di Roma attraverso visite guidate e itinerari storico-artistici, grazie ai servizi di consulenza e collaborazione forniti dai nostri professionisti e associazioni, parte attiva della rete Infol.